Progetto SI

Link al Progetto

Internet e navigazione sicura quanto ne sai

Internet e navigazione sicura: quanto ne sai

Internet e navigazione sicura: quanto ne sai Il progetto "Internet e navigazione sicura: quanto ne sai?” è destinato a tutte le classi prime dell’Istituto ed ha per obiettivi: · Individuare comportamenti negativi/pericolosi che possono danneggiare la dignità personale e altrui; · Educare alla responsabilità; · Rispettare le regole di vita sociale; · Educare alla navigazione sicura in rete. Attraverso attività di lavoro per gruppi, lezioni frontali e attività laboratoriali le classi, singolarmente o in gruppo, stanno rendendo concreto il frutto del loro impegno.

ITI Mattei premiato al Politecnico

Gli studenti dell’Itis Mattei premiati come i migliori in Italia Politest Top Schools: hanno superato i test d’ammissione a Ingegneria con i voti più alti. Sabato il riconoscimento. Sono in assoluto i migliori in Italia gli studenti dell’Itis Mattei di Sondrio, che hanno superato i test d’ammissione alla facoltà di Ingegneria al Politecnico di Milano con i voti più alti: da “medaglia d’oro”. Un primato che è stato riconosciuto pubblicamente sabato scorso, quando nell’ambito di “Politest Top Schools 2019” a ritirare l’ambito riconoscimento a Milano è intervenuta Doriana Dell’Avanzo, “braccio destro” del dirigente Massimo Celesti...   LINK ALLA PAGINA DE "LA PROVINCIA"

The Wall Of Itis

GIORNALINO D'ISTITUTO

Microsoft Imagine Academy Grazie all’iscrizione del nostro Istituto al programma Microsoft Imagine Academy siamo in grado di offrire ai nostri studenti e al personale della scuola l’accesso gratuito alle licenze per l’utilizzo dei Sistemi operativi, degli ambienti di sviluppo e delle principali applicazioni (Microsoft SQL Server, Forefront, Project, ecc.). Per eseguire il download e per ottenere la licenza gli utenti vengono invitati tramite una mail ad accedere a questo sito: Accesso al software Se sei uno studente o un docente del nostro Istituto e non hai ancora ricevuto la mail di invito contatta il referente del Dipartimento di Informatica. Inoltre abbiamo a disposizione tutto il materiale didattico dei corsi Microsoft da seguire per ottenere le loro certificazioni riconosciute a livello internazionale. Microsoft Office 365 Grazie alla sottoscrizione di un abbonamento VLC il nostro Istituto è in possesso di tutte le licenze Microsoft Office necessarie per la segreteria e per la didattica sia nei laboratori che nelle aule delle singole classi. Inoltre possiamo fornire ad ogni alunno e ad ogni docente una licenza per Microsoft Office da utilizzare sui propri PC, Tablet e Smartphone con un massimo di 5 dispositivi. Il progetto interamente sponsorizzato da una ditta esterna è a costo zero per il nostro Istituto. Sponsor anno scolastico 2018/2019: Noratech S.r.l. - Viale Stelvio, 172/F - 23017 Morbegno (SO)

Oracle Academy Il nostro Istituto da anni ha aderito al progetto di Oracle Italia che promuove Oracle Academy, il programma che mette a disposizione di scuole e università gli strumenti software, i moduli formativi e il training per gli insegnanti per favorire i percorsi di certificazione utili per il mondo digitale. Grazie a Oracle Academy gli studenti possono sviluppare le competenze digitali utili ad aumentare le opportunità di accesso al mondo professionale. Un Curriculum che stimola la curiosità e l'immaginazione per coinvolgere gli studenti in informatica, gli educatori hanno bisogno di un curriculum accademico rigoroso e robusto che stimoli la curiosità e l'immaginazione mentre insegna le conoscenze e le abilità critiche. Disponibili esclusivamente per i membri istituzionali di Oracle Academy, le nostre offerte di curriculum sono create da educatori professionisti e consentono agli istituti di formazione di offrire percorsi di corsi di informatica che durano da un semestre a tre anni. Gli studenti si impegnano in un apprendimento pratico e sviluppano competenze in: Programmazione Java Progettazione di database, SQL e / o PL / SQL capacità per la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico. Le conoscenze e le abilità pratiche acquisite dagli studenti li aiuteranno a far progredire i loro studi accademici in informatica o ad entrare nel mercato del lavoro in tutti i settori. Utilizzando un modello di apprendimento misto che combina il curriculum ospitato con lezioni in aula, attività di formazione delle competenze e valutazioni online che forniscono feedback immediato, il curriculum di Oracle Academy è disponibile in lingua inglese. Sottoscrizione gratuita a costo zero per il nostro Istituto.